Crediamo che per un'azienda sia importante poter determinare quali informazioni sono da pubblicare su internet. Il nostro portale consente di determinare con chiarezza quali sono le informazioni che saranno pubbliche e quali saranno invece visibili solo agli utenti registrati. Inoltre, permettiamo all'inserzionista di configurare il modo in cui essere contattato dal candidato. All'interno di ogni inserzione di lavoro l'inserzionista può scegliere diversi metodi di contatto in base alle sue preferenze (e-mail, su sito web, ecc.).
Ti aiutiamo a trovare risorse qualificate, sia di top che di middle management, ma anche specialisti e professionalità di eccellenza con voglia di mettersi in gioco o di crescere, motivati e capaci di inserirsi nella tua azienda in breve tempo e migliorare la tua organizzazione.
UMANEX ti consente di trovare le persone giuste in modo gratuito, sicuro e riservato, facile e rapido.
Se desideri possiamo anche aiutarti a redigere un annuncio funzionale e al tempo stesso d’appeal, spesso sono i dettagli che fanno la differenza e rendono la tua inserzione più visibile e convincente.
Alcuni consigli per aiutarti a individuare un ottimo profilo in 10 secondi:
- Il formato
- L'impressione al primo impatto
- L'esposizione
- La competenza chiave
- Precisione e sobrietà dei risultato
- Credibilità della cronologia professionale
Sono 6 i driver principali di assessment da tenere presenti:
- Abilità organizzative (obiettivi & timing management)
- Abilità comunicative (listening & writing)
- Abilità interpersonali (empatia e relationship)
- Abilità di analisi
- Abilità di sintesi
- Problem solving
Le "15 migliori domande" dell'HR da porre a un intervistato
Il rifiuto delle candidature, se si lavora in modo professionale e corretto, è un aspetto difficile e spinoso da gestire, ma poiché una ricerca e selezione rappresenta un investimento di tempo e psicologico per entrambe le parti, pur essendo plausibile che si rifiutino più candidati di quanti se ne inseriscano in azienda, non c'è motivo di tenere i candidati in sospeso.
È possibile utilizzare UMANEX per automatizzare questo processo creando un'e-mail standard ringraziando con stile i candidati per la disponibilità e il tempo dedicato anche se la loro candidatura non ha avuto successo.
Con i social media a portata di mano forse è possibile individuare più risorse senza neanche incontrarle, tuttavia, utilizzare i social media come strumento di selezione qualitativa è rischioso proprio perché lavora sulla quantità, appiattendo i profili e rendendoli tutti uguali.